Il computer non mi legge più il cellulare!

Scritto da: -

usb_nokia.jpg

Ho un cellulare Nokia 6600, quando lo collego al computer e apro Nokia Pc Suite il cellulare non risulta collegato, è come se il computer non legge più il cellulare, come faccio?

Risposta: Questo è un problema molto comune per gli utenti Nokia, per prima cosa bisogna capire se il problema è causato da una configurazione fatta male o di un problema "fisico" nel collegamento. 

Assicuriamoci che il computer sia pronto per riconoscere il cellulare, se quando colleghiamo il cellulare al computer compare un fumetto in basso a sinistra con qualche messaggio di errore allora è un problema del computer, proviamo ad installare una nuova versione di Nokia Pc Suite.

Altrimenti, la causa del problema può essere il cellulare o il cavo usb. Se il problema è il telefono, ad esempio se l'ingresso per il cavo usb è rovinato, allora possiamo scoprirlo collegando al computer un altro cellulare uguale al nostro.  Oppure, possiamo farci prestare da qualche amico un altro cavo usb per vedere se il problema è quello.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cellulariadhoc.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano