Inviare le foto su Flickr da cellulare - Con Mobup

Scritto da: -

La scorsa volta abbiamo visto come pubblicare una foto sul nostro blog direttamente dal cellulare utilizzando Flickr, questa volta vedremo come aggiungere da cellulare una foto alla nostra galleria su Flickr utilizzando Mobup.

logo_mobup.jpg

Mobup è un software per cellulari con supporto java, che consente di caricare direttamente su flickr le immaggini scattate con la fotocamera del cellulare.

La versione 0.5 di mobup è in grado di comunicare con un ricevitore GPS e ricavare le informazioni per inviare a flickr immagini geolocalizzate su una mappa.

Mobup una volta avviato assume il comando della fotocamera del telefono e della connessione alla rete. A questo punto basta inquadrare, scattare, inserire titolo, decrizione, tag ed eventualmente set e gruppi, ed il gioco e fatto. In breve la foto sarà caricata su flickr. Dopo l'installazione è necessario loggarsi a flickr col proprio account ed autorizzare la connessione con mobup.

L'indirizzo a cui è necessario collegarsi per l'autorizzazione è indicato nel menù di mobup alla voce settings. Sempre qui andrà inserito il codice d nove cifre restituito d Flickr dopo l'autorizzazione.

Mobup si può scaricare gratuitamente da qui.

(Via OkkiO

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!