Vodafone Internet Key: la chiave per entrare in Rete

Scritto da: -

Vodafone Internet Key (Huawei E172)

E’ da qualche giorno che Vodafone ha reso disponibile la nuova Internet Key (Huawei E172) ma solo adesso ci decidiamo a parlarne dato il grande interesse per il modem HSPA e le molte domande che costantemente ci vengono rivolte in merito.

Internet Key, con al suo interno una SIM dati Vodafone, è capace di una velocità teorica di ben 7,2 Mbps in Downlink (HSDPA) e 2 Mbps in Uplink (HSUPA). Per adesso le velocità raggiungibili, sempre teoriche e fintanto che la rete non sarà pronta, sono di 3,6 Mbps in Downlink e 384 Kbps in Uplink. Fortunatamente è compatibile con computer Windows e Mac.

Ovviamente per funzionare al meglio è necessario che i ponti radio a cui ci si connette siano 3G, in primis, ma in grado di supportare queste alte velocità, in secundis. Ciò vuol dire che Internet Key è spesso disponibile dove meno ce ne sarebbe bisogno ossia nei grandi centri urbani dove il digital divide si fa sentire meno che in campagna. Ecco perché, prima di pensare alla Vodafone Internet Key sarebbe bene informarsi sulla copertura del servizio QUI .

Qualora la zona risulti coperta passiamo ai costi del servizio: in abbonamento l’hardware è fornito gratuitamente (altrimenti il suo costo è di “soli” 199 euro) e la durata del primo è di 24 mesi per 30 euro al mese. E’ possibile navigare 100 ore al mese dal lunedì al venerdì, sabato e domenica sono “liberi”. Oltre all’offerta 100 ore in libertà è possibile scegliere 15 ore in libertà che costa 15 euro al mese ma permette di navigare per sole 15 ore. L’ultima possibilità è quella di navigare a tempo, senza abbonamento, al costo di 4 euro l’ora.

La tariffazione viene effettuata per sessioni di 15 minuti. Attenzione quindi: che si navighi per pochi secondi o per 15 minuti, Vodafone considererà sempre il massimo intervallo di tempo (15 minuti). Col contratto dal monte ore complessivo si dovranno scalare di volta in volta 15 minuti; nella modalità a tempo, invece, navigare per pochi secondi, e fino a 15 minuti, appunto, costa sempre 1 euro.

Parlane nel nostro nuovo Forum alla sezione Vodafone: CLICCA QUI. Hai già visto il nuovo http://webmobile.blogosfere.it? Le novità per portare Internet nella tua tasca sono lì…

tracker

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cellulariadhoc.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano