Vodafone Station: ADSL in casa, HSDPA con Internet Key fuori casa

Scritto da: -

vodafone station

Vodafone Italia, forte dei suoi 30 milioni di clienti, ha presentato per prima al mondo un’innovativa soluzione per la voce e la navigazione in Rete in casa e fuori casa. Si chiama Vodafone Station il dispositivo convergente, realizzato dal costruttore Huawei, che permette di navigare in Internet tramite la tecnologia ADSL da casa, grazie alla recente acquisizione dell’operatore fisso Tele2, e mediante la tecnologia HSDPA fuori casa, utilizzando la ben nota Internet Key, integrata nell’offerta.

Tecnicamente Vodafone Station non è altro che un router ADSL 2+ dotato di 4 porte ethernet, Wi-Fi e 2 porte USB (ecco la differenza con i comuni router che ben conosciamo). Se il cliente decide di sottoscrivere l’offerta gli verrà consegnato il device, un numero fisso, una SIM Card con un nuovo numero mobile con cui utilizzare la chiavetta USB.

Come già avviene oggi, alla Station si potranno collegare telefoni e computer utilizzando il cavo ethernet oppure la tecnologia wireless Wi-Fi. Grazie alla Internet Key, attiva immediatamente, è possibile navigare (per ora a 3,6 Mbps ma ben presto a 7,2 Mbps) fin tanto che l’ADSL non viene attivata. A questo punto, dato il passaggio automatico sul doppino, la chiavetta potrà essere utilizzata in mobilità oppure con il router in caso ci si debba spostare per medi periodi, ad esempio in una casa al mare o in montagna, e non si disponga di linea ADSL.

Non c’è che dire: un’offerta davvero interessante per chi ancora non dispone di ADSL nella sua zona oppure necessita di una soluzione (anche) mobile. Il suo successo sarà, logicamente, legato alla bontà dell’offerta commerciale che ancora non si conosce ma che arriverà entro l’estate. La bravura di Vodafone, operatore di comunicazione totale, nel concepire questa soluzione dovrà essere, giocoforza, bissata dalla bravura nella stesura di tariffe davvero convenienti per l’utente che risponderà di conseguenza.

Hai già visto il nuovo http://webmobile.blogosfere.it? Le novità per portare Internet nella tua tasca sono lì…

tracker

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cellulariadhoc.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano