WhatsApp per Windows Phone 7: eccolo finalmente

Scritto da: -

WhatsAppWP7

Era solo questione di tempo ma adesso WhatsApp per Windows Phone 7, una delle indispensabili killer application per ogni smartphone, è realtà.

Da ieri in Marketplace, il negozio online delle applicazioni, è possibile scaricare gratuitamente la release in inglese per i cellulari con sistema operativo Mango di Microsoft, che verrà presentato ufficialmente in Italia il prossimo 29 Settembre, e comunicare gratuitamente con i propri amici. 

L’abbiamo voluta provare subito e, per essere la prima versione 1.1.0.0, non è affatto male: oltre a poter inviare messaggi testuali è possibile inviare foto e anche la propria posizione GPS.

L’applicazione si occuperà di verificare quali dei contatti nella nostra rubrica già utilizzano questo tipo di messaggistica al fine di poter da subito interagire con loro. È inoltre possibile impostare il proprio status, il nome che i nostri contatti visualizzeranno all’atto della ricezione di un nostro messaggio e decidere se ricevere la notifica push dei messaggi entranti.

Per il momento nulla più ma, come detto, per essere all’inizio di una nuova avventura già ci pare sufficiente. Attraverso le applicazioni compatibili con Mango, il sistema operativo di Microsoft riceverà senza dubbio nuova linfa. L’assenza di WhatsApp era un grave handicap che, finalmente, è stato colmato.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!