LG Optimus Vu, un altro tablettino coreano dopo il Galaxy Note

Scritto da: -

Lotta tutta coreana sui piccoli tablet, o grandi smartphone. Ecco l'LG Optimus Vu in risposta al Samsung Galaxy Note

LGOptimusVu

La battaglia dei telefononi, o tablettini, è tutta coreana. Ha iniziato Samsung con il Galaxy Note, che ha riscosso un discreto successo, e sta continuando LG che, a ridosso del Mobile World Congress, lancia una propria soluzione. Si tratta dell’Optimus Vu, un terminale simile al Note con un display con diagonale di 5″ ma che si differenzia nell’aspetto: si tratta di un 4:3.

La risoluzione dello schermo IPS è di 1024 x 768 pixel con una densità di 256 punti per pollice. Sempre più difficile da tenere in mano, date le sue quasi anacronistiche forme, l’Optimus Vu ha un processore dual-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon MSM8660 con GPU Adreno 220, fotocamera da 8 megapixel con auto focus e videocamera frontale da 1,3 megapixel.

A livello hardware sembra non mancare davvero niente, connettività LTE compresa, e la batteria è da 2080 mAh con una memoria integrata di 32 GB e 1 GB di RAM. Inizialmente disponibile per il mercato coreano all’inizio di Marzo, il tablettino di LG sarà stranamente mosso da Android 2.3 Gingerbread ma potrà essere aggiornato alla 4.0 Ice Cream Sandwich. Ancora nessuna indicazione in merito al prezzo e all’eventuale arrivo sul mercato europeo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cellulariadhoc.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano