Google Nexus Tablet, un 7" da Asus dal costo bassissimo?

Scritto da: -

Google lancerà presto un piccolo tablet, da 7", economico per contrastare il dominio di iPad ma anche del sorprendente Kindle Fire di Amazon

GoogleNexusTabletAsus

iPad è indubbiamente il tablet dei “ricchi” come tutti i prodotti Apple, molti sostengono. Molto più facile arrivare a terminali Android che, è vero, in alcuni casi costano quasi quanto un iPhone ma in molti altri casi non costano più di 100 o 200 euro.

Chiaro che non hanno le stesse prestazioni ma sono comunque validi smartphone, utilizzabili dalla gran parte delle persone. Stessa cosa Big G vorrebbe fare con i tablet, ecco perché sono sempre più insistenti le voci di un nuovo prodotto, il Nexus Tablet, realizzato da Asus, che sarebbe dotato del sistema operativo del robottino ma avrebbe l’incredibile prezzo di circa 150 dollari.

Un piccolo tablet da 7″, non certo un mostro di potenza, quindi non un quad-core, ma che potrebbe essere acquistato da una grossa fetta di consumatori. L’annuncio ufficiale potrebbe essere dato nel corso del CTIA Wireless, che avrà inizio il prossimo 8 Maggio a New Orleans.

Mercato dei 7″ che è in grande fermento ultimamente e che, è pronta a giurare Samsung, verrà interessato anche da Apple che da tempo avrebbe in progetto il lancio di un iPad mini da 7,85″, atteso per il prossimo autunno. Vero è che iPad è or ora sinonimo di tablet e dover creare la domanda per un dispositivo più piccolo non dovrebbe essere nei desideri di Cupertino.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cellulariadhoc.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano