New iPad Day, confermato in Italia per il 23 Marzo

Scritto da: -

Manca pochissimo al debutto del nuovo iPad: domani negli USA e in altri Paesi. Il 23 Marzo, finalmente, il tanto atteso arrivo in Italia

TheNewiPad

Apple Italia conferma, e non poteva fare altrimenti, le parole del CEO Tim Cook che ha annunciato il nuovo iPad in Italia, tra i Paesi della seconda fascia, il prossimo 23 Marzo. Domani, dalle 8 di mattina, sarà invece il grande giorno per America e diversi altri Stati, che offriranno il nuovo tablet di Apple a quel milione di consumatori che sono l’obiettivo di vendita per il primo giorno.

Grandi manovre anche da noi, in Italia, anche se ancora non è noto l’orario di inizio delle vendite ma non si esclude possa essere identico a quello americano. Oltre alla fotocamera da 5 megapixel, l nuovo processore A5X e il meraviglioso Retina display, forse non tutti sanno che la RAM è stata portata a 1 GB, lo spessore è leggermente superiore del “vecchio” iPad 2 e anche il peso è di qualche grammo maggiore. 

Se in Italia le frequenze delle reti 4G saranno diverse, l’HSPA+ dovrebbe permettere velocità in download di 21 Mbps e di 5,76 Mbps in upload. Con la tecnologia DC-HSDPA, poi, il download dovrebbe arrivare a 43 Mbps e, per questo tipo di dispositivo, dovrebbero essere sufficienti. 

Chiudiamo con i prezzi americani, dato che i nostri non sono ancora stati rivelati: 499, 599 e 699 dollari per i modelli Wi-Fi da 16, 32 e 64 GB. Per quelli Wi-Fi più 4G le quotazioni salgono a 629, 729 e 829 dollari. Verrà mantenuto il rapporto 1:1 tra euro e dollaro. O ancor peggio dato che la nuova Apple TV 1080p in America costa 99 dollari e da noi 109 euro?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!