BBM Android e iOS se ne riparla dopo mesi

Scritto da: -

Dopo un anno di silenzio si torna a parlare di BlackBerry Messenger er terminali iOS e Android: arriverà davvero nel 2012?

BBMiOSAndroid

Più o meno l’anno scorso in questo periodo sembrava che fosse quasi fatta per BlackBerry Messenger su dispositivi Android e iOS. Questo per far allargare anche BlackBerry nell’affare Instant Message che coinvolge Apple con iMessage, Samsung cn ChatON ma anche WhatsApp e Viber che corrono da sole.

Dopo qualche iniziale parvenza di debutto non se n’è fatto iù nulla, tanto da far affermare che l’esperimento di RIM non era che un fake architettato dalla Rete. A volte ritornano: adesso si parla ancora una volta di un possibile arrivo di BBM per il robottimo e per i terminali di Apple, cosa che potrebbe avvenire entro il 2012. 

La messaggistica per i BlackBerry sta un po’ perdendo utenti ultimamente: da un lato per il passaggio di molte persone a piattaforme alternative e dall’altro lato, cosa collegata alla prima, anche chi resta in BlackBerry ha sempre meno la possibilità di comunicare gratuitamente poichè la messaggistica è limitata ai soli terminali canadesi. Ecco che quindi si ricorre ad alternative come WhatsApp, da oggi ChatON, debutterà presto anche Viber, e si usa sempre meno BBM. 

Con l’allargamento ad altre piattaforme RIMspera di poter mantenere, e allargare, sulla sua messaggistica proprietaria la sua base utenti. Nessuna data è stata fornita, si è parlato genericamente di un 2012. Tutto questo a meno che non si tratti anche questa volta di una bufala con i leader della messaggisitca istantanea che potrebbero continuare a dormire sonni tranquilli e farsi la guerra tra di loro, senza ulteriori concorrenti che si aggiungono.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.