iPhone 5S vs Samsung Galaxy S4: la vera sfida 2013 tra iOS 7 e Android 5.0

Scritto da: -

Si avvicina il Natale ma la sfida tra gli smartphone è già proiettata al 2013 quando l'iPhone 5S se la vedrà con il Galaxy S4

SamsungGalaxyS4

C’è chi si perde nelle piccolezze del 2012 sul fatto che sia meglio l’iPhone 5, il Samsung Galaxy S3, l’HTC One X+ o il Nokia Lumia 920. Tutti smartphone di grande rispetto, certamente, ma hanno qualcosa a che fare con la nuova generazione che potremo toccare nel 2013?

Un universo in continua evoluzione che propone schermi sempre più definiti, vedremo finalmente il full HD, fotocamere e videocamere dalle prestazioni incredibili, connettività sempre più veloce con l’arrivo delle reti LTE, pesi sempre più ridotti e processori ultraveloci.

Due, al momento, le fazioni che si contendono la leadership: Samsung, attualmente in campo con Galaxy S3 e Android 4.1.2, e Apple, in campo con iPhone 5 e iOS 6.

I dati dell’ultimo trimestre hanno visto una supercoreana che ha venduto oltre 50 milioni di smartphone ma una mela che ha venduto quasi 30 milioni di soli iPhone. Numeri importanti che non possono far altro che crescere questo trimestre in corrispondenza delle festività natalizie.

Ma qui non ci si ferma mai: né loro, con le novità attese per il prossimo anno, né noi che cerchiamo di raccontarvele. Più indietro Nokia, che con Microsoft e i nuovi Lumia, cerca nuove strade per il successo, BlackBerry, in grave ritardo con BlackBerry 10, e gli altri costruttori Android come HTC ed LG che stentano a venir fuori dall’ombra di Samsung.

Ecco perché crediamo che il trend continui anche il prossimo anno quando modelli come iPhone 5S, difficile pensare già a un iPhone 6, e Galaxy S4 continueranno a dominare la scena a colpi di vendite e introduzione di novità hardware e software per accaparrarsi lo scontrino del consumatore.

Sfida vera anche tra sistemi operativi: l’attuale duello iOS 6 contro Android 4.2, che presto vedremo, si proietterà sui naturali successori che saranno iOS 7 e Android 5.0, entrambi attesi per l’estate del 2013. Quali nuove feature comprenderanno?

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 26 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cellulariadhoc.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano