iPad 5 uscita: la novità Apple con iOS 7 in primavera per contrastare Google e i suoi Nexus

Scritto da: -

Arriverà già in primavera il nuovo iPad 5, pronto ad ospitare iOS 7 con cui Apple darà la caccia a Google e Android

AppleiPad5

Non sono ancora passati 6 mesi dall’ultimo iPad Retina ma Apple pare non curarsi delle lamentele che hanno traghettato il “vecchio” nuovo iPad al modello attuale. Tutto pronto, quindi, al nuovo iPad 5 (come si chiamerà?) che ristabilisce nella primavera il tempo del lancio del tablet al gusto mela, sempre che invece il periodo di cambio non sia stato fissato ormai in soli 6 mesi. Questo vorrebbe dire iPad 6 in autunno 2013 ma sarebbe (forse) davvero troppo.

Maggio potrebbe essere il momento giusto per un ulteriore nuovo prodotto di Cupertino, ma c’è chi ipotizza addirittura Marzo; più leggero, più veloce, più snello, con una fotocamera potenziata ma dal display sempre brillante, magari IGZO, che ormai da un anno, circa, la contraddistingue.

iOS 7 al centro della scena, al momento del lancio o poco dopo, sistema operativo del rinnovamento, firmato Ive, che muoverà anche il nuovo iPhone 5S, prodotto parallelo con cui Apple cerca di rincorrere l’armata Google/Android e i suoi Nexus, smartphone o tablet che siano, oltre a tutti i prodotti delle altre aziende nell’universo robottino verde.

Sarà quindi un 2013 ancora all’insegna del duello Mountain View/Cupertino a colpi di nuovi sistemi operativi e nuovi hardware tra cui spiccherà senza dubbio il Samsung Galaxy S4, da molti già attesissimo e che potrebbe arrivare assieme al nuovo iPad. C’è ancora della carne da mettere al fuoco: iPad mini 2 e la TV di Apple ma..di queste cose ne parleremo più avanti.

Vota l'articolo:
3.95 su 5.00 basato su 20 voti.