Nuovi cellulari 2013: Sony sfida iPhone 5 e Galaxy S3

Scritto da: -

Nel 2013 Sony prova ad insidiare, con i suoi Xperia, i top del mercato quali iPhone 5 e Galaxy S3: ce la farà il colosso giapponese nell'ardua impresa?

SonyYuga

Che il 2013 possa essere l’anno dei display full HD da 1920 x 1080 pixel non è affatto un azzardo. Molti sono i costruttori che si stanno muovendo in questo senso, tra cui anche Samsung, pronti per sfornare le loro novità già nel corso delle prime manifestazioni come il CES 2013 di Las Vegas o il Mobile World Congress di Barcellona.

Tra i costruttori che si vogliono mettere in luce spicca Sony che, dopo il divorzio da Ericsson, lancia addirittura la sfida a terminali di assoluto rilievo quali iPhone 5 di Apple, ormai iPhone 5S per quel tempo, e Galaxy S3 di Samsung.

L’insidia che viene dal Giappone potrebbe tradursi in un super-terminale con display da 5″, naturalmente full HD, con processore quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e sistema operativo Android, inizialmente nella release 4.1.1 Jelly Bean. 

Si potrebbe trattare del C660X, progetto Yuga, ancor superiore al C650X Odin che, ad oggi, resta il progetto di punta del costruttore del sol levante. La fotocamera da ben 12, o 13, megapixel, da sempre uno dei punti di forza di Sony, completerebbe la dotazione che ci si aspetta essere di primissimo ordine, in linea con quella che sarà quella dei terminali 2013 sempre più veloci e con caratteristiche hardware da paura.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.